kotor mobile prezzo

KOTOR mobile, recensione

Esistono giochi mobile di Star Wars? Ebbene sì. Visto che fra poco uscirà il nuovo videogioco ambientato nell’universo di Star Wars, Star wars Jedi fallen order, mi è venuto in mente Star Wars Knights of the Old Republic (KOTOR), un gioco di ruolo (GDR) rilasciato ormai 20 anni fa. Qualche anno fa, è stato rilasciato anche su piattaforma mobile nella sua versione integrale e originale, con i comandi ottimizzati.
Ci troviamo di fronte a un classico dei videogames, a un gioco che in molti conoscono e che è stato “decanonizzato” dalla Disney, purtroppo. Pertanto, la trama non è più considerata canonica.

Essendo KOTOR un GDR, impersonerete un personaggio creato da voi. Vivrete il conflitto fra i Jedi della Vecchia Repubblica e i Sith in prima linea e sarete obbligati a schierarvi dalla parte dei “buoni” per tutto il gioco. Solo il finale può essere deciso da voi, a favore del Bene o del Male. Da questo punto di vista, KOTOR ti lascia poca libertà di scelta. Tuttavia, la trama del gioco è davvero stupenda. 
Le missioni, i pianeti visitabili, i personaggi sbloccabili, sono collegati veramente bene.
Nel corso della partita hai l’opportunità di creare un party di alleati che combatterà al tuo fianco. Da notare che i combattimenti non sono istantanei, ma i personaggi attaccano utilizzando mosse e abilità da te decise una volta individuato il nemico.
All’inizio questo tipo di modalità non mi piaceva, ma in realtà è soddisfacente, perché ti sembra di guardare un film quando assisti agli scontri.

Bastila KOTOR GIF

Per quanto riguarda il tuo personaggio, potrai conoscere le vie della Forza e diventare un Jedi, ma potrai anche seguire una strada diversa. Insomma, a parte i limiti dettati dalla trama, puoi fare davvero di tutto, specialmente considerando che stiamo parlando di un gioco assai vecchio. La qualità grafica è ottima. KOTOR gira bene, i dialoghi, gli oggetti, i combattimenti, le interazioni, sono realizzati alla perfezione. Non ho mai trovato un bug, neppure sulla versione mobile.
Sto aspettando che esca il secondo capitolo di KOTOR mobile, ma le mie speranze sono mal riposte da tre anni a questa parte e non ho letto notizie in merito.

Venendo al dunque, vale la pena spendere 11 euro per KOTOR mobile? 
Assolutamente no, costa meno sul PC. Tuttavia ci sono spesso degli sconti, specialmente durante le festività. Lo comprai a 2 euro e furono assolutamente ben spesi.

P.S: Il gioco ha una fine, non si tratta quindi di un comune gioco mobile che può andare avanti all’infinito. Il pregio è che potete interagire con una storia ben congegnata.
Il difetto è che una volta finito il gioco potete disinstallarlo, perché non c’è più niente da fare, (anche perché occupa qualche Giga di memoria). Non è un Elder Scrolls insomma.

Se volete rifarvi gli occhi, guardate questo video, che raccoglie i cinematics di tutti gli Star Wars Knights of the Old Republic:

Articoli correlati che vi consiglio di leggere:

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕 
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo 

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

20 commenti

  1. Il mio primo gdr è stato Sguild Wars 1, fatto conoscere da una ex amica, poi sono passata al 2, ma non mi piace più.

    Non ho mai giocato a KOTOR; ma gioco a SWTOR, anche se devo reinstallarlo prima che la gilda passi a un amico ahahahah

    Piace a 1 persona

      1. Per questa volta 😀
        Comunque è Guild Wars, quella S maiuscola è di troppo ahahahah
        Star Wars The Old Republic è un mmorpg nel periodo della Vecchia Repubbica e Impero Sith, per me lo schieramento è stata una scelta ovvia 😀

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: