Wordpress title article

Come scrivere i titoli degli articoli con strategie SEO — CompassUnibo Blog

In questo articolo, che ho scritto per CompassUnibo blog, spiego come scrivere correttamente i titoli degli articoli. In particolare, mi concentro sulla sintassi dei titoli, che cambia totalmente l’indicizzazione degli articoli. Per esempio, il punto alla fine di un titolo è un calcio negli stinchi a Google. Quando pensate a un titolo non dovete pensare solamente al contenuto, ma anche a come scriverlo.

La mia esperienza personale mi ha insegnato che cambiando, anche solo di una virgola, il titolo di un articolo, il risultato finale cambia completamente (in meglio o in peggio).
Quando scriviamo qualcosa online, non dobbiamo pensare solamente con la nostra testa, ma anche con quella di un robot, di un google bot che rileva il linguaggio HTML.

In HTML ci sono infatti alcuni caratteri molto pesanti, come l’apostrofo, che quindi è meglio non utilizzare. Invece, i due punti sono un carattere che i google bot adorano, perché rendono il titolo pulito, ordinato e chiaro, specialmente alla lettura in HTML.

Per maggiori informazioni ti invito a leggere tutto l’articolo, di cui sotto trovi un breve estratto:

Scrivere il titolo di un articolo sembra una cosa banale, ma non lo è affatto, sia dal punto di vista delle parole-chiave da inserire, sia dal punto di vista della lunghezza. Ma soprattutto, la cosa più difficile da fare è utilizzare la sintassi corretta. Questo perché una sintassi sbagliata può compromettere totalmente la visibilità dell’articolo […]

via Come scrivere i titoli degli articoli con strategie SEO — CompassUnibo Blog

Articoli correlati:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

 

Written by Federico Aviano

Sono nato nel 1996 e da sempre nutro una forte passione per la scrittura. Sono laureato in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, curriculum di comunicazione, all'Università degli Studi di Bologna, dove attualmente frequento il primo anno di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa. In particolare, faccio parte della Redazione Web del Corso, dove, oltre a pubblicare diversi articoli, gestisco il sito web. Da ottobre 2019 lavoro come Marketing Division Assistant per UniBo Motorsport, MotoStudent, Formula SAE Team. Anche in questo caso mi occupo particolarmente dello sviluppo e della gestione del sito web. Infine, ricopro il ruolo di Tecnico IT in un'azienda bolognese. In poche parole, amo il marketing e le sue applicazioni, specialmente quelle legate al mondo digitale, dove ho avuto il piacere di immergermi. Il mio sogno nel cassetto è invece pubblicare la mia saga fantasy, dove gli Imlestar, un popolo da me inventato, sono i protagonisti. Da qui il nome del blog.

14 comments

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: