Come far crescere un sito web?

Far crescere un sito web, specialmente in termini di visibilità, non è affatto semplice. Questo perché il numero di siti web sta aumentando vertiginosamente, quindi la qualità dei contenuti deve essere sempre più alta per battere la concorrenza.
Per farlo, è necessario conoscere a fondo delle strategie di web marketing, che permettano al sito di fare un salto di qualità.

Contrariamente a ciò che si possa pensare, esistono diverse tecniche gratuite per migliorare il proprio sito web. Queste sono assai semplici e portano dei risultati notevoli. Ad esempio, indicizzare il proprio sito web sui motori di ricerca è fondamentale per aumentarne la visibilità e il rendimento, così come migliorarne la velocità di caricamento.
Oppure curare i testi all’interno delle pagine o degli articoli del sito, attraverso parole chiave specifiche e l’utilizzo del grassetto. Ma anche caricare correttamente le foto, in formati leggeri e con dei titoli precisi, aiuta il sito web ad essere correttamente indicizzato. Insomma, ci sono tantissime strategie attuabili.

Sotto trovate un estratto e il link all’articolo completo che ho scritto per CompassUnibo Blog. Questa guida potrebbe aiutare molti a perfezionare lo sviluppo del proprio sito web. Almeno, questo è il mio intento.

Sviluppare un sito web sembra facile, in realtà non lo è. A parte la personalizzazione dello stesso, la difficoltà più grande è rappresentata dalla spietata competizione che esiste online. I siti web (quindi i loro contenuti) vengono indicizzati dai motori di ricerca secondo ciniche logiche di ranking. Come direbbero i Latini, fra siti web sussiste […]

via 10 consigli per far crescere un sito web — CompassUnibo Blog

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo

Articoli correlati:

Per qualsiasi domanda, non esitate a commentare!

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

Written by Federico Aviano

Ciao, grazie per avere visitato il mio blog! Sono nato nel 1996 e da sempre nutro una forte passione per la scrittura. Sono laureato in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, curriculum di comunicazione, all’Università degli Studi di Bologna, dove attualmente frequento il primo anno di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Sono anche un lavorare autonomo, partita IVA: 03875991204. In particolare, mi occupo di consulenza sul web, web design, SEO, marketing web development e social media managing. Come anticipato, amo scrivere, specialmente su questo blog, dove tratto di temi che vanno dalle mie passioni alle mie competenze professionali. Sono anche lo scrittore di un libro fantasy in attesa di essere pubblicato. Nel frattempo, ho deciso di dare vita a una serie di racconti su Wattpad che tratteranno degli Imlestar, la razza da me inventata, del loro mondo e in particolare del protagonista della saga. Per capire meglio come funziona il blog ti invito a leggere i vari articoli che ho scritto, cercando nelle categorie 😄 Per maggiori informazioni, contattami!

8 comments

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: