immagini fantasy gratis pixabay

Come scaricare immagini gratis senza copyright da Pixabay, per sito o blog

In un mondo giustamente o ingiustamente regolato dal copyright, è consigliabile pubblicare contenuti sicuramente privi di limitazioni.
Per questo motivo sul blog pubblico foto scaricate da Pixabay, a mio parere il miglior sito per questo genere di contenuti.
In particolare, quando scaricate una foto potete scegliere il formato in pixel e, se avete un sito web o un blog, vi consiglio di scaricare il formato più piccolo.
Il perché è spiegato in questo articolo Come ottimizzare le foto su WordPress.

Scaricare una foto è semplicissimo, non ha costi e non richiede strani passaggi.
La procedura è veloce, non perderete affatto del tempo e soprattutto troverete una grande varietà di immagini a vostra disposizione.
Quando effettuate una ricerca vi consiglio di utilizzare una terminologia inglese per trovare i risultati migliori e più pertinenti.
Prestate attenzione solamente al fatto che Pixabay non contiene solamente foto prive di copyright, controllate prima di scaricare qualsiasi cosa.

Infine, vi ricordo che per scaricare una foto è necessario cliccare sull’icona “non sono un robot”, dopodiché il download inizierà immediatamente.
Una volta iniziato, comparirà una pagina che vi chiede di donare denaro all’autore della foto, ma NON è obbligatorio.
Io non l’ho mai fatto e ne ho scaricate circa 200 senza problemi, a dimostrazione del fatto che la procedura è gratuita e sicura.

Guardate il breve tutorial che ho lasciato sotto per capire come si fa a scaricare una foto gratis e senza copyright da Pixabay e per ricevere qualche consiglio.

Per migliorare l’aspetto del vostro sito, vi consiglio di leggere questi articoli:

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕 
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo 

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

21 commenti

Rispondi