Come creare un logo gratis per un sito web

imlestar logo

Cos’è un sito senza logo se non un sito a metà?
Il logo permette di distinguersi dagli altri, di essere originali.
Quante volte avrai pensato: “Come sarebbe bello avere un mio logo, che identifichi la mia persona, il mio brand.”
E avrai anche pensato: “Da dove parto? Non so come fare… Costa?”
E così, incalzato da domande senza risposta hai lasciato perdere.

Ero come te fino a stamattina, finché non ho scoperto questo sito web, chiamato Free Logo Design, completamente gratuito.
O meglio, ti consente di creare un logo e di scaricarlo gratuitamente al livello più basso di qualità e vi assicuro che è già più di qualcosa.
Solitamente i siti per creare un logo richiedono un pagamento piuttosto alto, superiore ai 10 euro, mentre quelli gratis, in stile Free Logo Design, sono poco intuitivi oppure i loghi ottenuti non sono niente di che.

Di conseguenza, la qualità del logo non può essere perfetta nel momento in cui zoommate, perché si tratta di una foto di 200*200 pixel, quindi dalla qualità molto bassa.
Ma se vi limitate ad usarlo come logo del sito, va benissimo, perché difficilmente il logo è enorme, sia in homepage e a maggior ragione a fianco all’url.
Basta vedere il mio per capire che il programma funziona e che il risultato finale è più che accettabile.

Per vedere come creare un logo gratuitamente e in qualche minuto, guarda il video sotto.

Sono a disposizione per qualsiasi domanda.

Per maggiori informazioni su come migliorare un sito web:

Perché ho deciso di rimuovere le pubblicità dal mio sito web

Cosa sono i Widget? Quali usare?

Come scaricare immagini gratis senza copyright da Pixabay, per sito o blog

Come ottimizzare le foto su WordPress

Come velocizzare un sito web su WordPress

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

21 thoughts on “Come creare un logo gratis per un sito web

  1. Molto utile! E soprattutto una valida alternativa a Photoshop (& co.) per chi non ha dimestichezza con questo programma o per chi ha bisogno di un logo in poco tempo. Carino il logo del tuo sito!

    1. Ti ringrazio molto! Probabilmente lo cambierò, specialmente se deciderò di investire per motivi lavorativi sul “brand” Federico Aviano, ma é comunque un inizio.
      Comunque sí, come sito é ottimo 😄

      1. Ma nel caso decidessi di cambiare passando a un “personal brand” quindi col tuo nome, l’indirizzo del sito resterebbe Imlestar? come faresti coincidere le due cose?
        Te lo chiedo perchè anche io ho iniziato con un nome di fantasia e poi ho piano piano deciso di introdurmi in prima persona quindi questi aspetti mi restano un pò nebulosi…

      2. Il dominio del blog può cambiare se lo acquisti, puoi fare quello che vuoi e pertanto cambiare l’URL. Tuttavia te lo sconsiglio vivamente per questioni di indicizzazione.
        Ovviamente, detto questo, non cambierò l’indirizzo del sito 😊

      3. Grazie per il chiarimento! Eh, l’indicizzazione… Se per molto tempo hai lavorato con un indirizzo ormai i progressi son stati fatti con quello. Però, comunque, ormai Imlestar è associato al tuo nome, quindi anche se non lo cambi non dovrebbe causare problemi.

    1. Eheh lo so che desta interesse. Potrei già dirvi molte cose, ma prima voglio avere il quadro completo. Considera che ci sono 6 valori per determinare la velocità di un sito. Ne ho 3 al 100%, uno all’80% e 2 al 50%
      Appena ho tutto a 100 faccio l’articolo

Rispondi