imlestar logo

Come creare un logo gratis per un sito web

Cos’è un sito senza logo se non un sito a metà? Il logo permette di distinguersi dagli altri, di essere originali. Quante volte avrai pensato: “Come sarebbe bello avere un mio logo, che identifichi la mia persona, il mio brand.” E avrai anche pensato: “Da dove parto? Non so come fare… Costa?” E così, incalzato da domande senza risposta hai lasciato perdere.

Ero come te fino a stamattina, finché non ho scoperto questo sito web, chiamato Free Logo Design, completamente gratuito.
O meglio, ti consente di creare un logo e di scaricarlo gratuitamente al livello più basso di qualità e vi assicuro che è già più di qualcosa.
Solitamente i siti per creare un logo richiedono un pagamento piuttosto alto, superiore ai 10 euro, mentre quelli gratis, in stile Free Logo Design, sono poco intuitivi oppure i loghi ottenuti non sono niente di che.

Di conseguenza, la qualità del logo non può essere perfetta nel momento in cui zoommate, perché si tratta di una foto di 200*200 pixel, quindi dalla qualità molto bassa.
Ma se vi limitate ad usarlo come logo del sito, va benissimo, perché difficilmente il logo è enorme, sia in homepage e a maggior ragione a fianco all’url.
Basta vedere il mio per capire che il programma funziona e che il risultato finale è più che accettabile.

Per vedere come creare un logo gratuitamente e in qualche minuto, guarda il video sotto.

Sono a disposizione per qualsiasi domanda.

Per maggiori informazioni su come migliorare un sito web:

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo 

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

26 comments

    1. Ti ringrazio molto! Probabilmente lo cambierò, specialmente se deciderò di investire per motivi lavorativi sul “brand” Federico Aviano, ma é comunque un inizio.
      Comunque sí, come sito é ottimo 😄

      Liked by 1 person

      1. Ma nel caso decidessi di cambiare passando a un “personal brand” quindi col tuo nome, l’indirizzo del sito resterebbe Imlestar? come faresti coincidere le due cose?
        Te lo chiedo perchè anche io ho iniziato con un nome di fantasia e poi ho piano piano deciso di introdurmi in prima persona quindi questi aspetti mi restano un pò nebulosi…

        Liked by 1 person

        1. Il dominio del blog può cambiare se lo acquisti, puoi fare quello che vuoi e pertanto cambiare l’URL. Tuttavia te lo sconsiglio vivamente per questioni di indicizzazione.
          Ovviamente, detto questo, non cambierò l’indirizzo del sito 😊

          Liked by 1 person

          1. Grazie per il chiarimento! Eh, l’indicizzazione… Se per molto tempo hai lavorato con un indirizzo ormai i progressi son stati fatti con quello. Però, comunque, ormai Imlestar è associato al tuo nome, quindi anche se non lo cambi non dovrebbe causare problemi.

            Liked by 1 person

    1. Eheh lo so che desta interesse. Potrei già dirvi molte cose, ma prima voglio avere il quadro completo. Considera che ci sono 6 valori per determinare la velocità di un sito. Ne ho 3 al 100%, uno all’80% e 2 al 50%
      Appena ho tutto a 100 faccio l’articolo

      Liked by 1 person

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: