instant gaming

Instant Gaming: il miglior sito legale per acquistare videogiochi a prezzi molto bassi

Dopo anni di acquisti di videogiochi o su Steam o nei negozi, ho scoperto Instant Gaming. Dopo averlo fatto, ho compreso quanti soldi avrei potuto risparmiare e mi sono mangiato le mani.

Soprattutto perché, non essendo un videogiocatore incallito, sto molto attento ai soldi spesi per i videogiochi e come me credo che esistano moltissime altre persone. Allo stesso modo, credo che esistano videogiocatori incalliti che ancora non conoscono Instant Gaming. Spero che questo articolo sia utile anche per loro.

Puoi raggiungere Instant Gaming da qui.

A cosa serve Instant Gaming?

Instant Gaming è un sito web (disponibile anche in versione app mobile) dove è possibile comprare videogiochi e simili, come il PlayStation Plus, a prezzi molto ridotti. Parlo di prezzi ridotti anche del 90% rispetto al catalogo di Steam, che a sua volta presenta prezzi normalmente inferiori ai negozi fisici, per quanto riguarda il PC.

Instant Gaming presenta alcune offerte anche per PS4, Xbox e Nintendo, ma è prevalentemente una piattaforma dedicata ai videogiocatori da PC.

Come ho detto inizialmente, Instant Gaming è una piattaforma legale, dove i prezzi dei giochi sono veramente bassi. Come è possibile?

Di fatto, Instant Gaming è un rivenditore di chiavi, quindi di codici, i quali vengono acquistati in massa e rivenduti ad un prezzo leggermente più alto. Per questo motivo Instant Gaming riesce a guadagnare e i suoi utenti a risparmiare.

Come funziona Instant Gaming?

Instant Gaming funziona come un qualsiasi e-commerce online, per cui è prevista la creazione di un account personale. Puoi anche collegarlo ai tuoi social o alla tua email, come ho fatto io. Questo è utile per ricevere segnalazioni in merito ad offerte o a prodotti che tornano ad essere disponibili nel negozio.

Una volta loggato, puoi comprare qualsiasi gioco presente nello store, inserendo i dati della tua carta. Il pagamento è sicuro, puoi stare tranquillo.

Una volta acquistato un qualsiasi prodotto, ti verrà rilasciato un codice da inserire nella piattaforma legata al prodotto, come Steam o il PlayStation store.

Hai letto bene: i giochi acquistati su Instant Gaming sono supportati da Steam. Ti sarà sufficiente accedere alla piattaforma, cliccare in basso a sinistra su “Aggiungi un gioco“. Cliccare in seguito su “Attiva un prodotto su Steam“, seguire i passaggi e infine inserire il codice riscattato da Instant Gaming.

Una volta fatto, il gioco verrà automaticamente aggiunto alla tua libreria e comincerà il download.

Potresti obiettare che anche su Steam ci sono forti sconti durante l’anno. Questo è vero, ma su Instant Gaming gli sconti sono perenni. Cambia l’entità dello sconto su un prodotto, nel corso del tempo, ma a differenza di Steam il prodotto non viene mai venduto a prezzo pieno. Perciò, normalmente rispetto a Steam risparmi sempre qualcosa. Questo è vero tranne nel caso di giornate specifiche dove su Steam gli sconti sono migliori, come a Natale.

Il catalogo dei giochi

Su Instant Gaming sono presenti quasi tutti i giochi a loro volta presenti su Steam. Tuttavia, su Steam escono solitamente prima e soprattutto il numero di chiavi disponibili è limitato. Pertanto, specialmente nel caso delle nuove uscite, potresti non riuscire a comprare immediatamente il gioco.

Ma non temere: puoi aggiungerlo alla lista dei desideri e ti sarà immediatamente inviata una mail dalla piattaforma, una volta che il gioco sarà nuovamente disponibile.

Rispetto al catalogo, aggiungo anche che per ciascun gioco sono presenti espansioni, DLC, pacchetti… Come su Steam.

Altre funzionalità

Come su Steam puoi aggiungere amici e regalare giochi. Inoltre, su Instant Gaming accumuli punti durante gli acquisti e dopo un certo punteggio puoi riscattare dei crediti spendibili sulla piattaforma. Questo è un valore aggiunto, che ti incentiva ad acquistare su Instant Gaming.

Conclusioni

Instant Gaming è la piattaforma di riferimento per acquistare in modo sicuro giochi per PC a prezzi molto bassi. Ciò conviene specialmente per l’acquisto dei DLC. Nel caso di Europa Universalis IV ho risparmiato centinaia di euro rispetto a Steam.

Sotto, il video dove recensisco la piattaforma e spiego le funzionalità.

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo  📕
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Articoli correlati:

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo ❗

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: