Stai cercando da tempo un modo per testare se le tue email finiranno nello SPAM? Niente paura, Mail Tester è lo strumento gratuito, veloce e intuitivo migliore che esista, in grado di correrti in aiuto. Ecco il link a Mail Tester.
Come rilevare il grado di SPAM della tua email
Per prima cosa, clicca sul link che ho lasciato sopra e raggiungi il sito di Mail Tester. Questo sito è sicuro e gratuito e ti basterà seguire le istruzioni sottostanti per completare il test:
- Per prima cosa, accedi al tuo provider di servizio email (Gmail, Outlook) o di email marketing (Sendinblue, Mail Chimp…) e prepara la tua email. Quindi inserisci il testo e l’oggetto.
- Una volta fatto questo, copia l’indirizzo email presente su Mail Tester e incollalo nel destinatario dell’email o della campagna di email marketing. Dopodiché,
- Invia la mail.
- Ora clicca sul pulsante che ti permette di controllare il punteggio dell’email e attendi qualche secondo.
- Vedrai il tuo risultato, che va da 0 a 10. Sopra il 9 puoi stare assolutamente tranquillo sul fatto che la tua email non finisca nello SPAM e puoi non modificarla.
- In caso contrario, puoi seguire le istruzioni che Mail Tester ti dà. Infatti, Mail Tester ti fornisce svariati consigli, in merito alla firma della tua email, per esempio, alla sua lunghezza, alla presenza di immagini, all’assenza di un pulsante che permetta di disiscriversi dalla newsletter… Insomma, Mail Tester è un ottimo consulente, che fornisce informazioni davvero dettagliate, affidabili e che ti consiglio di seguire.
- Puoi anche controllare lo storico dei test ed effettuarli all’infinito. In questo modo vedrai come migliorare la tua email, nel tempo.
- Puoi anche facilmente condividere i risultati del test, così da generare un report per il tuo capo, per esempio.
Insomma, Mail Tester è lo strumento perfetto per testare il livello di SPAM delle tue email!
Sotto, un breve video tutorial che spiega come funzioni:
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱
Articoli correlati:
- Come inviare file molto pesanti via email con Filemail
- Come aggiungere la firma alla propria mail (Gmail)
- HandBrake: il miglior programma per comprimere video gratis
- Google Meet vs Microsoft Teams: qual è migliore?
- Come creare un modulo Google
Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:
Al prossimo articolo!
2 commenti