fast and furious film

I 10 migliori film d’azione fino al 2020

Quando ho voglia di spegnere il cervello e di rilassarmi, mi metto sul divano e premo play sul tasto del telecomando, cominciando un bel film d’azione. Non fraintendetemi: non mi piacciono i film da encefalogramma piatto, conditi con esplosioni a caso e una trama inesistente.
Per questo motivo nella lista seguente troverete film di qualità anche sotto l’aspetto della trama.

Mission Impossible, la Saga

Non potevamo non partire con questo titolo, un cult che ha dato il via a un ventennio di film d’azione spesso a lui ispirati. Chi non conosce il famosissimo tema del film (la musichetta adattissima a milioni di meme), così come non conosce Tom Cruise nei panni dell’agente segreto in grado di fare quasi qualsiasi cosa? Lo ammetto: alcune scene sono veramente assurde e un po’ tirate, ma in ogni caso la saga si mantiene intrigante anche con il progredire dei film. Anche l’ultimo non mi è affatto dispiaciuto e sapere che Tom Cruise recita praticamente senza controfigure aggiunge un pizzico di adrenalina e di piacere.
Assolutamente una saga consigliata, che potete comprare qui 💿

John Wick

Se non avete mai visto almeno un film di John Wick, che cosa aspettate a farlo? Si tratta di una saga stupenda, da cuore in mano per la durata di ogni film. Infatti, potete vivere momenti di azione pura, seguendo le vendette di John, un ex killer privato ritiratosi dalla vita malavitosa per amore. All’improvviso, nel giro di qualche giorno perde ciò che di più caro per lui: la moglie, il cane, la casa e la macchina d’epoca a cui era affezionato. La sua vendetta sarà atroce e non ammetterà repliche da parte di chi oserà mettersi sul suo cammino…
Potete acquistare qui la trilogia, merita davvero 💿

Fast and Furious

Una delle saghe più longeve dei film d’azione, è assolutamente un cult da vedere, specialmente se siete appassionati di macchine e di gare. Negli ultimi anni, soprattutto a causa della prematura morte di Paul Walker, il brand si è evoluto e ha coinvolto nuovi attori, trasformando i film in vere e proprie pellicole d’azione, ricche di scontri, di sparatorie, esplosioni ed inseguimenti da cardiopalma. Questa evoluzione non mi è affatto dispiaciuta, in quanto Fast And Furious ha saputo trasformarsi, adattarsi ai tempi e portare novità. Se non lo avesse fatto, dopo due film della saga saresti a posto, dato che i temi trattati sono gira e rigira sempre quelli. Anche questo è un cult da vedere assolutamente.
Potete acquistare i primi 7 film della saga a un prezzo molto basso qui 💿

007

Essendo nato nel ’96, mi sono affezionato all’ultima saga degli 007, quella con protagonista Daniel Craig. Mi è piaciuta veramente tanto e l’ho rivista più volte. Cosa mi piace di 007? Che è un film d’azione con una trama non complessa ma veramente intrigante e non scontata. In particolar modo, la trama è stata ben progettata nel lungo periodo e avvolge totalmente la saga, trasformando il personaggio di 007. Il mio film preferito è sicuramente il primo: Casino Royale, in quanto ti permette di entrare veracemente in un mondo al quale teoricamente non riusciresti mai ad entrare. E sotto certi punti di vista, ti auguro di non entrarci!
Potete acquistare la saga con Daniel Craig qui 💿
E qui il cofanetto completo con tutti i film di 007, per i veri appassionati 💿💿

The Bourne Collection

Rimanendo in tema agenti segreti, vi consiglio davvero tanto di vedere tutti i film di Jason Bourne. Azione pura! Jason è un ragazzo che da un giorno all’altro non si ricorda più niente della sua vita, ma scopre ben presto di essere molto ben addestrato e una vera e propria macchina omicida. La sua vita è in pericolo e lui non sa perché. Riuscirà a sopravvivere e a scoprire la sua vera storia?
Potete acquistare la saga qui 💿

Jumanji

Sono un grande appassionato del brand, sia del film con Robbie Williams, sia della nuova saga con protagonista The Rock. Entrambi i film mi sono piaciuti veramente tanto ed essendo io un appassionato di giochi da tavolo, ma anche di videogames vecchio stile, non potevo non amarli. Infatti, il primo film cala i protagonisti all’interno di una realtà spietata e surreale, costringendoli a giocare una partita per la sopravvivenza. Niente di psicotico, state tranquilli.

Il secondo film, invece, riprende la trama del primo ma ambienta la situazione nell’età moderna, quindi nel mondo dei videogames. Devo ammettere che è davvero divertente e quando mi capita per TV lo riguardo molto volentieri.
Potete acquistare tutti i film qui 💿

La Mummia

La Mummia era un marchio fino a 10 anni fa (forse anche di più, sto diventando vecchio) conosciutissimo. Ora è un po’ scomparso dagli schermi, nonostante l’ultimo episodio con Tom Cruise sia uscito nel 2017. Ammetto che La Mummia è forse la saga “peggiore” di questa top ten, ma onore a lei in quanto ha una certa età e ha spopolato per anni, salvo poi essere superata.
Vi consiglio comunque di vederla, in quanto assai diversa dai classici film d’azione e con alcuni tratti horror latenti che per chi come me non ama il genere può essere un ottimo compromesso.
Potete acquistare qui la prima trilogia ad un prezzo molto basso 💿

Indiana Jones

Pensavate che me ne fossi dimenticato, eh? Invece no ovviamente, come si potrebbe lasciare una delle saghe più longeve, irriverenti e belle della storia del cinema?
Il grandissimo Harrison Ford è letteralmente cresciuto insieme a questo brand e ci ha permesso di vivere le più diverse avventure, sempre alla caccia di nuovi tesori, per l’amore della Storia. Nonostante la sua notorietà, è assolutamente possibile che non abbiate mai visto un film della saga, in quanto, come nel caso della Mummia, è purtroppo un po’ sparita dai radar.
Niente timore, potete acquistare tutti i film qui, in un unico cofanetto e ad un prezzo stracciato 💿

Il Codice Da Vinci

Il primo film della saga tratta dai libri di Dan Brown. Veramente bello, perché annovera tantissimi elementi al suo interno oltre all’azione e non ha nulla da invidiare alla profondità investigativa di Sherlock Holmes. E soprattutto, crea un’ambientazione immaginaria ambientata ai nostri giorni che ci fa sorgere dubbi e domande
Potete acquistare tutti e tre i film usciti qui 💿

Rambo

Concludo questa rassegna portandovi Rambo. Ho amato la recitazione di Stallone sin dai tempi di Rocky e non ho potuto non amare questa saga, regina dei film d’azione. Inoltre, è ambientata in un contesto assai complesso della storia dell’umanità, ossia della Guerra del Vietnam e se come me siete appassionati di storia e di intrighi politici, ve la consiglio caldamente.
Qui potete acquistare la saga completa 💿

Sotto, una scena dei film ridoppiata dal Nido del Cuculo. Perdonate la volgarità, ma ogni tanto la mia livornesità esce fuori e non potevo non condividere con voi la mia passione per il Nido del Cuculo e Paolo Ruffini.

Quali sono invece i vostri film d’azione preferiti? Sono sempre alla ricerca di contenuti interessanti, ogni consiglio è graditissimo 😊

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕 
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Articoli correlati:

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo 

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

Image by: © 2013 – 2020 CorruptRecluse

13 commenti

      1. Eheheheh! Ti devi studiare i classici, mio giovane amico (see… ha parlato Yoda). La saga “Die Hard” è composta da 4 film con Bruce Willis (Mediaset li mette spesso nel palinsesto) ed è un classico del’action-movie degli anni ’80-90, benché il quarto film è stato realizzato nel 2010 o giù di lì. “Letal Weapon” è la figura di prua dell’action-comedy a tema poliziesco, una chicca degli anni 80 e fine 90 (per il quarto film), attento ai dialoghi (il politically correct non esisteva!) Buona visione!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: