man muscle

Perchè mi fanno male i polsi nella verticale? — calisthenicsportal

Oggi condivido con piacere il post del grande ritorno di Marco Pastore, alias, Calisthenics Portal, su WordPress. Invito tutti i miei lettori a seguire questo blog, che ovviamente tratta di calisthenics, uno degli sport più in voga del momento, ma anche di fisioterapia.
Marco è infatti sia un fisioterapista abilitato, sia un istruttore di calisthenics.

Nonostante la sua giovane età, la sua professionalità è immensa e ve ne accorgerete dai suoi contenuti. Non lo dico perché è mio amico, ma perché grazie a lui ho imparato ad allenarmi correttamente e non ho mai subito un infortunio in diversi anni di pratica.

Rispetto agli esercizi di mobilità e in generale, a corpo libero, Marco è un vero maestro. Quando gli ho visto fare la verticale le prime volte pensavo che fosse un esercizio semplice, quando in realtà non lo è affatto. Pensavo che il requisito più importante fosse la forza, quando in realtà, come mi ha spiegato, è la mobilità.

Nell’articolo che troverete sotto, in particolare, Marco spiega come la mobilità dei polsi sia fondamentale nella verticale, abbinata alla mobilità del resto del corpo. Tenere i polsi nella posizione corretta, senza provare dolore, non è affatto semplice.
Per questo vi consiglio di seguire le sue indicazioni, per evitare di subire traumi con lunga degenza.
Ecco l’introduzione all’articolo:

Oggi cercheremo di capire perchè, soprattutto le prime volte, andare in verticale possa creare dolore ai polsi e come ridurlo

Ed ecco l’articolo stesso:
Perchè mi fanno male i polsi nella verticale? — calisthenicsportal

Articoli correlati:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

Written by Federico Aviano

Sono nato nel 1996 e da sempre nutro una forte passione per la scrittura. Sono laureato in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, curriculum di comunicazione, all'Università degli Studi di Bologna, dove attualmente frequento il primo anno di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa. In particolare, faccio parte della Redazione Web del Corso, dove, oltre a pubblicare diversi articoli, gestisco il sito web. Da ottobre 2019 lavoro come Marketing Division Assistant per UniBo Motorsport, MotoStudent, Formula SAE Team. Anche in questo caso mi occupo particolarmente dello sviluppo e della gestione del sito web. Infine, ricopro il ruolo di Tecnico IT in un'azienda bolognese. In poche parole, amo il marketing e le sue applicazioni, specialmente quelle legate al mondo digitale, dove ho avuto il piacere di immergermi. Il mio sogno nel cassetto è invece pubblicare la mia saga fantasy, dove gli Imlestar, un popolo da me inventato, sono i protagonisti. Da qui il nome del blog.

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: