Cuffie Apple AirPods

SoundPEATS Air5: l’alternativa perfetta agli AirPods per Android?

Nel mondo sempre più affollato degli auricolari wireless, trovare un modello che combini design comodo, buona qualità audio, funzioni intelligenti e compatibilità con Android può essere una sfida. Per me lo è stato e ho fatto fatica a trovare i SoundPEATS Air5.

In questo articolo racconto la mia esperienza con questi auricolari semi-in-ear, senza gommini, e vi spiego perché potrebbero essere la scelta giusta.

Gli Air5 hanno un design minimalista ispirato agli AirPods di Apple. La forma semi-in-ear è confortevole per chi non tollera i gommini in-ear come me, rendendoli ideali per un uso prolungato, anche durante gli spostamenti o l’attività fisica. La custodia è compatta e con ricarica USB, simile a quella degli AirPods ma più grande, bombata e liscia. Ciò va a suo sfavore, perché scivola dalle mani (ho rischiato di romperla) ed è più scomoda da trasportare, anche in tasca. Il fatto è che solo gli AirPods hanno questo design ultra compatto e sono i numeri uno secondo me. Purtroppo con Android perdono (giustamente) molte funzionalità e non ha senso comparli. Sono compatibili, ma con poche funzioni.

La qualità audio è buona, così come l’isolamento dai rumori esterni (è la cosa che mi ha sorpreso di più) considerando che non sono cuffie che coprono completamente l’orecchio o auricolari che entrano completamente dentro.

Sono un ottimo compromesso, anche quando ti appoggi a una superficie, come il letto o il divano, non sono particolarmente fastidiosi.

Fortunatamente non creano problemi con l’IA di Google, la quale nelle precedenti cuffie si attivava in continuazione, rendendo l’ascolto della musica o di un podcast insopportabile.

Rispetto agli Airpods sono meno intelligenti, per esempio se passi davanti al sensore per sbaglio alzano o abbassano il volume senza che tu lo voglia. Oppure se togli per sbaglio un articolare si disconnette e devi agganciarlo alla base, altrimenti rimane spento.

Ottima la funzionalità circa la connessione simultanea con più dispositivi. Bisogna prenderci un po’ la mano, ma una volta padroneggiata è comodissima.

Conclusioni

I SoundPEATS Air5 sono un ottimo prodotto. Hanno svariate funzionalità, costano poco e sono soprattutto semi-in-ear, tra i pochissimi modelli di questo genere per Android.

Gli AirPods sono inarrivabili. Costano di più, ma sono perfetti sotto ogni punto di vista. Tuttavia, li consiglio caldamente per tutti i motivi elencati.

Puoi comprare le cuffie da qui 🎧

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕 
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Articoli correlati:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!