Relaxing image

Top 10 relaxing songs and music

La rubrica dedicata alle playlists ha riscosso un successo inaspettato e questo mi incentiva a scrivere nuovi articoli dedicati alla musica.
Oggi ho deciso di condividere brani rilassanti, che vi facciano sentire in pace con il mondo, ideali da ascoltare in viaggio o quando si è stanchi. L’immagine che ho scelto per l’articolo mi trasmette queste sensazioni.

In un mondo frenetico e stressante come quello odierno, staccare la mente con l’aiuto della musica può essere un toccasana inaspettato. Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sono accorto che nei periodi in cui non ho voglia di ascoltare la musica non sto bene con me stesso. Mi manca qualcosa, sono nervoso e irritato.
Ascolto tanti tipi di musica, specialmente quando mi alleno e solitamente mi discosto molto dalla musica rilassante. Quando la ascolto, però, qualcosa in me si risveglia. Come se mi ridestassi da un lungo sonno… Ora basta con le divagazioni, godetevi la playlist!

Ecco i 10 brani che ho selezionato:

#10: Billy Boyd – The Last Goodbye:

#9: Oasis – Falling Down:

#8: R.E.M. – Losing my religion:

#7: Zucchero – Love is all around:

#6: Pink Floyd – Another Brick In The Wall part 1:

#5: Dream It Possible – Huwaei:

#4: Simon & Garfunkel – Scarborough Fair:

#3: Ludovico Einaudi – Nuvole Bianche:

#2: Enya – Caribbean Blue:

#1: Oh Wonder – All We Do:

Potete consigliarmi le vostre canzoni preferite, sarò felicissimo di ascoltarle!

Qualche altra playlist che vi consiglio:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

 

Written by Federico Aviano

Sono nato nel 1996 e da sempre nutro una forte passione per la scrittura. Sono laureato in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, curriculum di comunicazione, all'Università degli Studi di Bologna, dove attualmente frequento il primo anno di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa. In particolare, faccio parte della Redazione Web del Corso, dove, oltre a pubblicare diversi articoli, gestisco il sito web. Da ottobre 2019 lavoro come Marketing Division Assistant per UniBo Motorsport, MotoStudent, Formula SAE Team. Anche in questo caso mi occupo particolarmente dello sviluppo e della gestione del sito web. In poche parole, amo il marketing e le sue applicazioni, specialmente quelle legate al mondo digitale, dove ho avuto il piacere di immergermi. Il mio sogno nel cassetto è invece pubblicare la mia saga fantasy, dove gli Imlestar, un popolo da me inventato, sono i protagonisti. Da qui il nome del blog.

12 comments

  1. The last Goodbye è troppo bella. Le prime volte che l’ho ascoltata continuavo a piangere!
    Comunque grazie per le segnalazioni, vedo che abbiamo gusti molto simili, ora poco alla volta me le ascolto tutte. Il primo posto è davvero bella, ora la aggiungo alla playlist di youtube. 🙂

    Liked by 1 person

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: