Ramazzotti car

Top 10 Eros Ramazzotti songs

Ogni tanto esce il mio lato romantico ed oggi ho deciso di scrivere un articolo su quello che considero uno dei migliori cantanti italiani di sempre, anche dal punto di vista della professionalità.
Ramazzotti ha scritto dei testi stupendi, che hanno ispirato centinaia di altri artisti in tutto il mondo.
Non è imitabile, è unico nello stile, nella voce. A proposito, è incredibile come all’inizio della sua carriera avesse una voce completamente diversa, come in “Terra Promessa”.
Eros sicuramente o lo amate o lo odiate, specialmente se vi sono state dedicate o se avete dedicato delle canzoni a qualche ex (il che è assai tipico).

Per l’articolo ho selezionato 10 canzoni, quelle che ritengo più belle. La maggior parte sono canzoni d’amore, ma non sono tutte così.
Partiamo dal fondo:

10. Fuoco Nel Fuoco 

9. Un’altra Te

8. Non Siamo Soli 

7. Parla Con Me 
6. Sei Un Pensiero Speciale 

5. Un Angelo Disteso Al Sole 

4. Terra Promessa 

3. Un’emozione Per Sempre

2. Più Bella Cosa

1. I Belong To You 

Questo pezzo secondo me è sensazionale. Uno dei miei preferiti in generale, ma è sicuramente il mio duetto preferito. Sia Anastascia, che Eros, hanno dato il meglio di loro in questo brano. Forse perché c’è stato del tenero fra i due?
Non sono un esperto di gossip, aspetto delucidazioni nei commenti!

Se ti piacciono le playlists, ti consiglio queste:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

Written by Federico Aviano

Ciao, grazie per avere visitato il mio blog! Sono nato nel 1996 e da sempre nutro una forte passione per la scrittura. Sono laureato in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, curriculum di comunicazione, all’Università degli Studi di Bologna, dove attualmente frequento il primo anno di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Sono anche un lavorare autonomo, partita IVA: 03875991204. In particolare, mi occupo di consulenza sul web, web design, SEO, marketing web development e social media managing. Come anticipato, amo scrivere, specialmente su questo blog, dove tratto di temi che vanno dalle mie passioni alle mie competenze professionali. Sono anche lo scrittore di un libro fantasy in attesa di essere pubblicato. Nel frattempo, ho deciso di dare vita a una serie di racconti su Wattpad che tratteranno degli Imlestar, la razza da me inventata, del loro mondo e in particolare del protagonista della saga. Per capire meglio come funziona il blog ti invito a leggere i vari articoli che ho scritto, cercando nelle categorie 😄 Per maggiori informazioni, contattami!

9 comments

  1. Non sono un grande fan di Ramazzotti (in generale non lo sono della musica italiana) ma devo ammettere che ricordo tutte quelle che hai citato nella tua personale top ten…in particolare, «Un’altra te» non mi dispiaceva affatto.

    Liked by 1 person

  2. Non mi piace come cantante e se ascolto troppe canzoni di fila la sua voce “nasale” inizia ad irritarmi. Però ho un’amica che, soprattutto in adolescenza, era una sua fan sfegatata e, abitando sopra casa mia e avendo la passione per il canto, spesso mi faceva da sottofondo a interi pomeriggi con il risultato che adesso so praticamente tutti i ritornelli delle canzoni che hai elencato! Metto anche io I Belong To You al primo posto :). Anche se non mi piace, se scappa una sua canzone alla radio, per me è un imperativo morale cantarla imitando la sua voce nasale! Ciao! 🙂

    Liked by 1 person

    1. ahahah bellissimo commento.
      Come ho detto, Ramazzotti o lo ami o lo odi.
      A me la sua voce nasale piace, ma comprendo che per altri possa essere irritante!
      Sui testi però niente da dire, sono proprio fatti bene

      Liked by 1 person

Rispondi

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: