Copertina Bellator est lux - Il guerriero della luce

Bellator Est Lux – Il Guerriero Della Luce – presentazione del libro

Ci siamo, finalmente il mio libro è uscito! Dopo 10 anni dall’idea del progetto e 5 anni dalla prima stesura completa, ho portato a termine la pubblicazione del primo libro della mia saga fantasy-storica.

Bellator Est Lux – Il guerriero della luce, nasce dalla mia passione per il fantasy, la storia, i miti e le leggende. Questi ingredienti si trovano all’interno del libro, che racconta la vera storia sotto un nuovo punto di vista.

La trama

In un’epoca buia, Carlo Magno porta uno spiraglio di luce nel mondo. La notte del suo cinquantesimo compleanno, la sua vita cambierà, così come quella dei suoi sudditi. Un antico male è risvegliato nelle profondità della Terra, le cui origini si perdono nel tempo.

Mito, storia e leggende si intrecciano tra loro divenendo sempre più reali. Gli dei egizi, greci e nordici, gli eroi del ciclo arturiano, sono solo alcuni degli attori che determineranno il destino dell’umanità. Dalle ceneri del suo tribolato passato, il guerriero della luce emergerà, conscio della sua missione e del tremendo futuro in serbo per tutti gli esseri viventi, se dovesse fallire.

La pubblicazione

Ho deciso di autopubblicare il libro in quanto negli ultimi anni Amazon è cresciuta tantissimo come piattaforma di consumo di libri, specialmente in formato kindle. Inoltre, fortunatamente anche le mie attività online si stanno potenziando.
Pertanto ho deciso di investire in questo progetto in totale autonomia, pubblicando il libro su Amazon.

Curiosità

  • All’interno del libro scoprirai chi sono gli Imlestar, la razza di mia invenzione che ha dato il suo nome al mio blog. Per conoscerli sino in fondo dovrai pazientare, ma sono certo che amerai il protagonista del libro, che è proprio un Imlestar.
  • Ho scoperto che il mio progetto di unire fantasy, storia e leggende è in realtà stato pensato da Tolkien, lo scrittore a cui più mi ispiro, anche come uomo. Sono veramente felice di avere portato a termine il primo passo di un progetto che ho concepito.
  • Non sono uno scrittore professionista, ma un grande appassionato di fantasy. Lavoro infatti nel mondo del web e del marketing, ma questa passione mi rende vivo.
  • Per ulteriori curiosità, continua a seguire il mio blog, specialmente il mio canale YouTube!

Alcuni dati

  • Bellator Est Lux è disponibile in due formati: cartaceo ed ebook. Il numero delle pagine in formato PDF è di 366, per più di 80.000 parole.
  • Come noterai, in realtà il libro non è poi così lungo, in quanto i capitoli sono brevi e il ritmo è incalzante. La storia si distribuisce infatti in un lunghissimo arco spazio-temporale, per più di 80 capitoli.
  • Il libro costa 0,89 centesimi in formato e-book (meno di un caffé) ed è gratuito se hai Kindle Unlimited.
  • Il libro costa 9.98 euro in formato cartaceo, un prezzo decisamente basso rispetto agli altri romanzi fantasy.

Consigli per la lettura:

  • Il libro, dalle scuole medie in poi, è adatto a tutte le età e preferenze di lettura. Ci sono infatti molti ingredienti al suo interno, per cui può accontentare diversi tipi di gusti.
  • Se ti piace la musica, ti consiglio di ascoltare questa playlist durante la lettura, per un carico di adrenalina.
  • Questa è invece la playlist che normalmente ascolto per scrivere e ovviamente, per leggere.
  • Se volete saperne di più sugli Imlestar, ho dedicato tre racconti su Wattpad al protagonista di Bellator Est Lux.

Sotto, puoi vedere il video di presentazione di Bellator Est Lux:

Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato cartaceo 📕 
Qui puoi acquistare il mio libro “Bellator Est Lux” in formato ebook 📱

Articoli correlati:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

15 commenti

  1. Congratulazioni Federico!
    Benvenuto nel mondo degli autori esordienti: ci sono molte gioie, ma anche varie delusioni (non perché tu non sia bravo, eh!). Metticela tutta per la promozione: blog, social, Writers’ Dream, recensioni…
    Il tuo cammino è appena iniziato Piccolo Scarabeo! (citazione della vecchia serie “Kung-Fu” con David Carradine)

    Piace a 1 persona

Rispondi