Wordpress title article

Come scrivere i titoli degli articoli con strategie SEO — CompassUnibo Blog

In questo articolo, che ho scritto per CompassUnibo blog, spiego come scrivere correttamente i titoli degli articoli. In particolare, mi concentro sulla sintassi dei titoli, che cambia totalmente l’indicizzazione degli articoli. Per esempio, il punto alla fine di un titolo è un calcio negli stinchi a Google. Quando pensate a un titolo non dovete pensare solamente al contenuto, ma anche a come scriverlo.

La mia esperienza personale mi ha insegnato che cambiando, anche solo di una virgola, il titolo di un articolo, il risultato finale cambia completamente (in meglio o in peggio).
Quando scriviamo qualcosa online, non dobbiamo pensare solamente con la nostra testa, ma anche con quella di un robot, di un google bot che rileva il linguaggio HTML.

In HTML ci sono infatti alcuni caratteri molto pesanti, come l’apostrofo, che quindi è meglio non utilizzare. Invece, i due punti sono un carattere che i google bot adorano, perché rendono il titolo pulito, ordinato e chiaro, specialmente alla lettura in HTML.

Per maggiori informazioni ti invito a leggere tutto l’articolo, di cui sotto trovi un breve estratto:

Scrivere il titolo di un articolo sembra una cosa banale, ma non lo è affatto, sia dal punto di vista delle parole-chiave da inserire, sia dal punto di vista della lunghezza. Ma soprattutto, la cosa più difficile da fare è utilizzare la sintassi corretta. Questo perché una sintassi sbagliata può compromettere totalmente la visibilità dell’articolo […]

via Come scrivere i titoli degli articoli con strategie SEO — CompassUnibo Blog

Se hai un sito web, ti consiglio di passare a SiteGround, la migliore piattaforma self-hosted al mondo

Articoli correlati:

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

19 commenti

Rispondi