Segnalazione di Ancora Addio, di Giovanni Di Rosa

Oggi segnalo l’ultima produzione inedita di un autore emergente nostrano, che vi consiglio di tenere d’occhio.
Sotto troverete la scheda del libro:

Data di Uscita: 20 Ottobre 2019.

Genere: Romance.

Book trailer: 

Quarta di Copertina:

Il primo amore non si scorda mai? Non è sempre vero, ma lo è per Giada e Remo. Un amore nato fra i banchi di scuola che sembra destinato a durare per anni, anche nelle attese, nei momenti bui e nelle distanze.

Se ci venissero a dire che l’amore giovanile è la nostra unica meta possibile, ci metteremmo a ridere. Se ci dicessero che non si può scordare un amore adolescenziale, rimarremmo di stucco. Ma l’amore non è una regola. Anzi, l’unica cosa che sappiamo sull’amore è che non è mai prevedibile. A Remo e Giada capiterà di scoprire il senso dell’espressione “anime gemelle” e toccherà confrontarsi con una realtà pronta a distruggere ciò che appariva indissolubile.

Tra Londra e la Puglia, due giovani coltivano il sogno di ritrovarsi, malgrado le contingenze, gli ostacoli e le strade interrotte. Per loro sarebbe più facile dirsi addio, ancora e ancora addio. Ma il destino non è sempre più forte dell’amore e gli addii non voluti non sono mai definitivi.

Estratto:

Giada si abbassò e stampò le sue labbra sulla guancia di lui. Un bacio fuggente e dolce, che sapeva di strade interrotte. Le labbra umide di lei erano già un preludio alla nostalgia che avrebbe provato, nei giorni a venire. Chissà per quanto tempo avrebbe bruciato quell’addio? Una ferita accesa nel petto, sulla pelle che era stata cuscino per il riposo di lei.

La ragazza iniziò ad allontanarsi, ciabattando sulla sabbia via via più fresca, ora che la sera si faceva sempre più prossima.

Remo non poté fare a meno di voltarsi, di fissarla. Era un pezzo di se stesso che si allontanava già. Era un dolore che non riusciva nemmeno a comprendere. Ci sarebbe stato tempo, però, per metabolizzare. Tutto si supera, in fondo. Anche l’amore che cammina lento, sulla sabbia, via da te. Anche l’amore che ti volta le spalle, dopo gli anni passati a rincorrerlo.

Per maggiori informazioni su Giovanni: Cloude il portale, il romanzo d’esordio di Giovanni Di Rosa, recensione

Link al suo sito web

Link d’acquisto al libro
Vi consiglio caldamente di acquistarlo durante il lancio, prima che salga di prezzo.
Attualmente costa solo 1 euro!

Se non riesci a seguire il mio blog da WordPress, puoi farlo:

Al prossimo articolo!

3 thoughts on “Segnalazione di Ancora Addio, di Giovanni Di Rosa

Rispondi